venerdì 6 settembre 2013

Mini granny crochet

In questi giorni mi arrivano tantissime @ dove mi chiedete di fare dei tutorial x creare dei regalini x Natale .Viste le temperature di questi giorni la cosa mi sembra così strana ma in effetti se ci penso bene abbiamo sempre tutte pochissimo tempo e programmare i regali con calma non è poi così sbagliato ;)
Ieri mi è venuto in mente un regalino facile e velocissimo che possono fare anche le principianti del crochet .
Occorrente : filati misto lana da uncinetto 3-3,5  io ho usato in nostro filato principessa
                   uncinetto 3,5
                   ago da lana
Realizzeremo assieme questi piccoli portachiavi con piccole granny crochet
 1 giro -anello magico -lavorare dentro l'anello  2 maglie basse 2 catenelle  x 4 volte chiudere con mezza maglia bassa sulla prima maglia bassa iniziale
2 giro cambio colore -punta l'uncinetto in uno dei 4 angoli di 2 catenelle e lavora 2 maglie basse -2 catenelle -2 maglie basse ( nello spazio di 2 catenelle )-1 catenella -lavora nell'angolo  dopo 2 maglie basse -2 catenelle -2 maglie basse -1 catenella -ripetere fino a fine giro chiudere con mezza maglia bassa sulla maglia bassa iniziale
3 giro cambio colore punta l'uncinetto in uno dei 4 angoli di 2 catenelle e lavora 2 maglie basse -2 catenelle -2 maglie basse ( nello spazio di 2 catenelle )-1 catenella - 2 maglie basse nello spazio di una catenella -ripetere fino a fine giro x 4 volte  chiudere il giro con mezza maglia bassa sulla maglia bassa iniziale .
Fare allo stesso modo 2 mini piastrelline e unirle con punti ad ago come da foto .
Le piastrelline possono essere usate come portachiavi ,come orecchini se montate a due gancetti -come anelli se montate a una base x anello o appese a una borsa in lana .Le ragazze del mio gruppo crochet mi hanno suggerito anche di usarle come portamonetina x il carrello del supermercato ,come porta profumatori da borsetta (all'interno si può inserire della lavanda ) o come pendagli x l'albero di Natale
Una piccola idea a costo zero :)
Buon lavoro a tutte  ElenaRegina wool




Il retro delle mie piastrelline è realizzato in tinta unita ,i fili del cambio colore non vanno tagliati ma lasciati all'interno x dare spessore al lavoro ;)

18 commenti:

  1. Le stavo ammirando proprio ora su fb, davvero una bellissima idea per fare regalini!
    Grazie Elena!
    Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Elena.... sai come si dice dalle mie parti? dopo Ferragosto ecco Natale!!!! Ciao e buon proseguimento.... :-)

    RispondiElimina
  3. Questo tuo blog crea dipendenza!!!!! L'idea è veramente carina e di veloce realizzazione. I tuoi accostamenti di colore sono strepitosi!

    RispondiElimina
  4. complimenti super originali come sempre le tue creazioni:)

    RispondiElimina
  5. Troooooooooppo carini Elena, grazie <3

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena, sono bellissimi, mi sa che copierò l'idea per il mercatino che fanno le volontarie del gattile di casa mia . Un salutoneeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono per i gatti spero vi portino tanta tanta fortuna bacio grandissimo

      Elimina
  7. Ciao Elena ! Stavo giusto pensando a delle mini granny...!! Sto per imbarcarmi in un'impresa titanica...due coperte da letto singolo per le mie bimbe di 10 e 9 anni in stile granny...ed ecco la risposta per dare un po' di movimento ! Grazie di cuore per le tue condivisioni, sei una miniera d'oro!
    Un abbraccio e a presto
    Marzia

    RispondiElimina
  8. Sei sempre una fonte inesauribile di idee!!!
    Grazie con il cuoreee! <3

    RispondiElimina
  9. Bellissimi!!!!!! Ero proprio alla ricerca di idee per mercatino benefico di Natale. Questi sono ok, poco tempo per realizzarli e carinisssssimi.
    Grazie 1000
    mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mariangela e tantissimi auguri x il tuo mercatino ;) ElenaRegina

      Elimina