giovedì 14 febbraio 2013

Lane naturali e fiore japanese


Lane naturali e fiore japanese

Questi giorni sono arrivate al mio lab  le pure lane naturali .Filati bellissimi che si prestano a realizzare tantissime cose .In questa immagine  ,i miei fiori japanesi  e una parte della stola a punto Gianna .

Con il fiore japanese (leggermente diverso dalla versione originale ) ho deciso di creare uno scialle .

I miei fiori japanesi misurano 15 cm di diametro
Sono realizzati con i nostri filati esclusivi ElenaRegina wool  linea naturale .Ho scelto x questo fiore la lana da uncinetto 6 ,ma è disponibile in matasse da 100gr anche nella versione da uncinetto 3-4   e 5

1 giro :cerchio magico
2 giro :3 catenelle +11 punti alti lavorati dentro il cerchio -chiudere il giro (totali 12 punti alti )
3 giro : lavorare tra i due punti alti del giro precedente 1 maglia alta 1 catenelle  x 12 volte -chiudere il giro
4 giro :lavorare nella catenella del giro precedente  4 punti alti x 12 volte -chiudere il giro
5 giro :1 maglia bassa lavorata tra i gruppi di 4 maglie alte del giro precedente -4 catenelle -ripetere fino a fine giro (si formano 12 archetti )
6 giro : durante il sesto giro potete unire i fiori tra loro !!In ogni archetto lavorare 1 maglia bassa -1 mezza maglia alta -4 maglie alte -1 mezza maglia alta -1 maglia bassa -ripetere x 12 volte - chiudere il giro

Nella prossima lezione vedremo come unire i nostri fiori japanesi x  creare stole ,scialli ,coperte .....

I filati di questo servizio sono prodotti  esclusivi ElenaRegina wool


2 commenti: