giovedì 14 febbraio 2013

Cuscini granny tutorial


Cuscino granny--- tutorial ---

Cuscini granny
In molte mi avete scritto x sapere come vengono confezionati i miei cuscini granny .
Sono semplicissimi ,richiedono solo un po di tempo x la confezione della parte in tessuto
Per il mio cuscino granny  40 x40  ho usato :
1 kit di filato principessa 28%lana -72% acrilico .Questo filato si può lavare in lavatrice a 30 gradi e lo trovate in vendita nella nostra pagina Fb https://www.facebook.com/pages/ElenaRegina-wool/283706578311730
Per la lavorazione usare un uncinetto 3-4 ---ago da lana
Per confezionare il cuscino vi servono dei bei tessuti ,io uso Ikea
Una lampo da 35-40 cm --filo -macchina da cucire -forbici da sarta -imbottitura x cuscini
Realizzate una piastrella granny da cm 40 x 40 (vi consiglio di rifinire l'ultimo giro con il punto basso )

Tutto pronto  x cucire il vostro cuscino !!



cucire x 6 cm sul lato destro e sinistro 
una volta cuciti i lati x 6 cm piegare il tessuto in questo modo
 
posizionare la lampo 
cucita la lampo  unisci il cuscino e cuci i tre lati (sempre sul rovescio del lavoro  ;)  )
Gira il tuo lavoro a diritto ,stira il cuscino e posiziona la tua piastrella granny sopra la parte di tessuto beige 
Puoi fissarla prima di cucirla con alcuni spilli o punti di imbastitura 
fissare la parte in tessuto esattamente sopra la piastrella granny

Fissare tutti 4 i lati della piastrella granni a piccoli punti

 

I vostri cuscini granny si possono lavorare anche con 16 piastrelline da cm 10 x10
Tutti i progetti sono un esclusiva ElenaRegina wool   lab creativo

Nessun commento:

Posta un commento